vendredi 16 mai 2008

AL MUKAWAMA - al mukawama (2003-320kb/s)


Al Mukawama, gruppo musicale formato da Luca "'o Zulù" Persico, Papa J (fondatori ed ex componenti dei 99 Posse) e Perch (dubmaster e anima ritmica degli Zion Train). Il nome del gruppo deriva da una parola araba che in italiano significa "La Resistenza", scelto come antitesi all'attuale visione razzista dell'arabo musulmano automaticamente associato al terrorismo ed al fondamentalismo.

Il gruppo punta ad una musica potente da abbinare a messaggi politici di netta opposizione alla discriminazione economica ed alla guerra, guardando con ammirazione alla carica vitale dei gruppi di resistenza palestinesi e del Chiapas, ed avvicinandosi alla filosofia dettata dal movimento No Global. Il gruppo nei concerti è accompagnato da Dave "Hake", trombettista dei Crispy Horns, e da Paolo "Bantone" Polcari, tastierista degli Almamegretta da qualche anno produttore a Londra.

Attualmente hanno all'attivo un solo album dal titolo Al Mukawama nome della band, uscito nel gennaio del 2003, il disco è cantato in cinque diverse lingue: italiano, napoletano, inglese, arabo e spagnolo. La musica comprende una miscela di rap, dub e reggae.

TRACKLIST:click to enlarge

here
Pass:cerumen

Aucun commentaire: